THIS SITE HAS BEEN ARCHIVED, AND IS NO LONGER UPDATED. CLICK HERE TO RETURN TO THE CURRENT SITE
Post Format

Una casa molto carina in Via dei Matti numero zero, UK.

Incredibile e geniale.

Eccole le riforme che servono al Paese, maledettamente e subito.

Bravi i nostri pragmatici amici britannici che alla piccola impresa pensano in maniera concreta e fattiva.

Dare gratuitamente gli spazi immobliliari in eccesso presso la Pubblica Amministrazione a disposizione delle piccole imprese (PMI)? Si può fare.

Il Ministro dello Sviluppo Economico di lì sta lavorando con le associazioni delle piccole e con i proprietari degli immobili per assegnare spazi nei 300 e più edifici – di proprietà della P.A. statale o in affitto – alle PMI per permettere una riduzione dei loro costi e una loro maggiore competitività.

Non pensatelo come un sussidio e la grande impresa non deve fiatare o protestare: sono così tanti gli oneri amministrativi dovuti alla regolazione che costano ben di più alla piccola che alla grande che questa è solo una restituzione in minima parte di competività sottratta, che non azzera tutti gli impliciti sussidi che lo Stato fa alle grandi imprese quando regola senza rendersi conto che l’impatto sarà sempre sproporzionatamente più ampio a danno delle PMI.

Che bello vedere delle riforme liberali e non liberiste che non richiedono sacrifici ma attivismo, flessibilità, intelligenza pratica. Che bella la fantasia al potere. Che bello vedere che in Via dei Matti numero zero si possa fare di spazi vuoti e polverosi  un luogo di felicità, colori, sviluppo per i piccoli.
 

Se solo anche da noi…. la crisi sarebbe un lontano ricordo.
Grazie Nicola.
 

4 comments

  1. Cortese professore, lei è sempre un “grande”! Io la seguo quando partecipa a delle trasmissioni televisive, seguo il suo blog, a mio avviso, soltanto una persona intellettualmente molto avanzata si può permettere di unire discorsi seri con un pizzico di spensieratezza e con spiegazioni molto coinvolgenti. Condivido le sue opinioni in merito alle soluzioni per la nostra economia, mi auguro veramente tanto che lo faccia anche chi è designato a risolvere, si spera, questa situazione.

    Reply
  2. piero deola

    28/02/2012 @ 10:39

    Sarebbe bello sapere perchè nessun governo finanzia chi vuole tornare all’agricoltura,bene primario per tutti.
    Risposta: i governi degli sfruttatori voglio far abbandonare la terra ai coltivatori per favorirne l’acquisto ai grandi capitalisti i quali avranno un’altra opportunità per renderci schiavi.

    Perchè Lei egregio professore non ne parla?

    Reply

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*