THIS SITE HAS BEEN ARCHIVED, AND IS NO LONGER UPDATED. CLICK HERE TO RETURN TO THE CURRENT SITE
Post Format

A parziale errata corrige su Presidente Antitrust

Ricorderete forse il nostro (tanti economisti) appello per un Presidente dell’Antitrust economista e non giurista.

E soprattutto competente.

Ebbe un qualche risalto e fu ripreso da alcuni organi di stampa la nostra perplessità a fronte dell’ennesima nomina di un giurista, il Prof. Pitruzzella.

Ho saputo poche ore fa che lo stesso Presidente ha rimediato ad una arretratezza atavica della nostra Autorità rispetto alle migliori pratiche internazionali, e cioè l’assenza di un Capo Economista, nominando Andrea Pezzoli, che io personalmente considero un valente economista, a coprire tale ruolo.

Ruolo che avrà bisogno di essere potenziato e quel che vi pare. Magari il nostro appello sarà pure servito a rendere il Presidente più sensibile a queste questioni. Sta di fatto che l’ha fatto e gliene va reso merito. Lo faccio (a titolo personale, ma sono certo che molti miei colleghi firmatari sono contenti di questa decisione).

Bravo Presidente Pitruzzella.

One comment

  1. Giorgio Zintu

    31/05/2012 @ 08:53

    Rimane ignoto il perché si selezioni una persona piuttosto che un’altra ai vertici degli enti. E questa mancanza di trasparenza rende qualsiasi scelta criticabile. Si potrebbe obiettare che come Pitruzzella nelle Università italiane ce ne siano parecchi e qualcuno probabilmente ha anche maturato esperienze internazionali. Ma forse bisognerebbe scrivere un altro discorso sul metodo.

    Reply

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*