THIS SITE HAS BEEN ARCHIVED, AND IS NO LONGER UPDATED. CLICK HERE TO RETURN TO THE CURRENT SITE
Post Format

Partecipa anche tu alla consultazione europea per le PMI

Una iniziativa importante in Europa.

Voi sapete bene che 1 euro di costi per una grande impresa è molto diverso da 1 euro di costi per una piccola. E che le regolazioni amministrative hanno spesso costi fissi: costi dunque maggiori, per unità di prodotto, per le piccole. Ciò distrugge la loro competitivtà e rende impari la lotta per i mercati.

Negli Stati Uniti studi della Small Business Authority a livello aggregato mostrano come il costo per lavoratore della regolazione e compliance è di almeno “il 36% più alto nelle piccole imprese che in quelle medie e grandi”.

Ecco perché vi invito caldamente a partecipare o a far partecipare i vostri amici imprenditori e  coloro che conoscono le piccole imprese ed i loro problemi a questa nuova consultazione pubblica della Commissione europea:

Siamo lieti di informarla che la Commissione Europea ha lanciato la  consultazione pubblica “Quali sono i 10 atti legislativi dell’UE più gravosi per le PMI”, dedicata alle piccole e medie imprese e alla necessità di semplificare le procedure burocratiche che le riguardano in diversi settori:

http://ec.europa.eu/governance/better_regulation/index_it.htm

Entro il 21 dicembre sarà possibile fornire il proprio contributo tramite: http://ec.europa.eu/enterprise/policies/sme/public-consultation-new/index_en.htm

La consultazione si inserisce nell’ambito della revisione dello Small Business Act (2011), finalizzata alla semplificazione del contesto normativo e amministrativo in cui operano le PMI, in ossequio al principio “Innanzitutto pensare in piccolo”. 

http://ec.europa.eu/enterprise/policies/sme/small-business-act/sme-test/index_en.htm

Grazie Annalisa.

2 comments

  1. Ritengono forse che la loro produttività nello schiantare le PMI (in Italia la stragrande maggioranza) sia a livelli troppo bassi ?

    Reply

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*