THIS SITE HAS BEEN ARCHIVED, AND IS NO LONGER UPDATED. CLICK HERE TO RETURN TO THE CURRENT SITE
Post Format

Sono passati piu’ di 30 anni, noi eravamo lì in Curva, sotto la pioggia

e quando arrivammo alla Stazione di Roma Termini, la mattina dopo, ci dissero che il gol di Turone era valido. Ragazzi, che tempi erano quelli. Noi c’eravamo. C’era Agostino, Bruno, Roberto, Paulo, Niels. Ma soprattutto c’eravamo noi, in Curva Maratona (Nord). C’eravamo noi, dovunque.

 

 

11 comments

  1. Ricordo che Moana Pozzi a Paulo Roberto gli ha dato sei meno…anche lì lo stesso problema del gol di Turone…i centimetri…

    Reply
  2. Giorgio Bolesan

    30/09/2012 @ 14:47

    Molto romantico, Prof.
    ….. e anche “coraggioso”. Immagino i suoi fans bianconeri, biancocelesti, rossoneri e nerazzurri cosa provano dei suoi goliardi momenti da tifoso giallorosso (te possino………….), qui rievocati.
    Da mia parte, ex (perchè oggi il calcio mi lascia indifferente, non è più quello di una volta, sconvolto da spalmature dovute a interessi sponsor/televisivi, calcio mercato ogni mese, ecc.) appassionato, ho conosciuto personalmente Conti, Turone e Pruzzo -già del Genoa e poi giallorossi- coi quali ho avuto rapporti
    amichevoli e professionali. Ma era, ripeto, un altro Calcio.
    Di questi tempi mi appassiona di più, ed è sicuramente dovuto all’arrabbiatura e alla disperazione, RIFLETTERE SULLE MISERIA D’iTALIA. Ho visto anche ieri una “replica” su La 7, Gruber vs. Fini.
    Fini, l’unico capace ad averlo indicato col dito ha riaffermato “è un CORRUTTORE!!!”
    Mi scusi molto per l’innopportunità, ma date le contingenze, fame, imprese che chiudono, disoccupati, cassintegrati, precari ecc. mi fa rabbia che la gente vada allo stadio, mi fa rabbia che la gente vada in discoteca, mi fa rabbia che la gente guardi programmi TV distensivi, mi fa rabbia che la gente vada al cinema e mi fa rabbia chi stà in coda per il nuovo, ennesimo….. e seguenti, prodotti tecnologici. “s’io fossi foco…….”.
    Quando parliamo un po’ del “Corruttore”?
    Cordialità a lei ed a tutti gli iscritti a questo interessantissimo blog.
    gb “l’apolitico”

    Reply
  3. Ho la sventura di avere un marito laziale.
    Che mi deride, e dice che stiamo ancora lì a piangere per il gol di Turone. I “Turones”, ci chiama.

    (E poi fino a ieri aveva metaforicamente il santino di Zeman nel portafoglio…)

    Reply

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*