THIS SITE HAS BEEN ARCHIVED, AND IS NO LONGER UPDATED. CLICK HERE TO RETURN TO THE CURRENT SITE
Post Format

Anti Corruzione: si festeggia nel mondo ma non in Italia

On this International Anti-Corruption Day, let us pledge to do our part by cracking down on corruption, shaming those who practice it and engendering a culture that values ethical behaviour.” Secretary-General Ban Ki-moon, Message on International Anti-Corruption Day.
E’ il 9 dicembre e tutto il mondo festeggia la giornata maondiale Anti Corruzione. La Banca Mondiale ha fatto di più, lanciando oggi il portale http://www.acauthorities.org delle e sulle autorità Anti Corruzione nel mondo, dove trovare tantissima informazione su come costruirle, cosa fanno e che sfide affrontano.
Insomma resta da chiedersi: e l’Italia? Cosa fa? Il disegno di legge sull’Anti corruzione giace fermo in Parlamento. Al suo interno è previsto l’avvio dell’Autorità.
Speriamo proprio che il Governo Monti nei prossimi giorni possa annunciarne l’approvazione da parte del Parlamento e che questa sia dotata di strumenti e poteri efficaci. Sarebbe un regalo anche alle tante imprese che si devono battere sul mercato globale e hanno bisogno di un alleato credibile che gli permetta di ridurre i costi dell’operare in Italia. Un altro dei tanti modi per recuperare produttività.

Lascia un Commento

Required fields are marked *.

*